La Mia Prima Attrezzatura Fotografica
Il Viaggio Iniziato con la Sony a6000.
Lorenzo Firmani - Phirmography
6/15/20241 min leggere
Ciao a tutti! Il lancio del mio sito web Phirmography è stato un successo oltre le aspettative: in poco più di due giorni abbiamo superato le 2000 visite. Grazie di cuore a tutti voi per il vostro incredibile supporto!
Nel mio secondo articolo, vorrei raccontarvi un po' di più su di me e sull'attrezzatura che ho utilizzato nel corso degli ultimi tre anni, da quando ho iniziato questa fantastica avventura nella fotografia.
Iniziamo con una confessione: la fotografia non mi ha sempre appassionato. Da piccolo, odiavo essere fotografato e consideravo una perdita di tempo fermarsi per scattare foto. Ma quanto mi sbagliavo!
Come ho già accennato, ho iniziato a fotografare per trovare una scusa per uscire di casa e staccare dal lavoro. Quando ho comprato la mia prima fotocamera, non avevo intenzione di creare una pagina Instagram né tantomeno un sito web. Volevo semplicemente esplorare il mondo intorno a me. Non volevo spendere troppo e non sapevo nulla del mercato dell'usato, così ho acquistato una Sony a6000 nuova, completa del kit 16-50mm f/3.5-5.6.
Poco dopo, ho sentito l'esigenza di avere un maggiore zoom, e così ho acquistato il Sony 18-135mm f/3.5-5.6. Questa lente mi ha conquistato con la sua nitidezza, la stabilizzazione ottica e la sua compattezza nonostante l'ampia escursione focale. Da quel momento, è rimasta praticamente incollata alla mia Sony a6000.
Ho usato questa fotocamera con grande soddisfazione per circa un anno, finché ho capito che la fotografia era diventata una vera e propria passione, non solo un passatempo. Così ho deciso di fare un piccolo upgrade alla mia attrezzatura. Vi racconterò tutto di questo upgrade nel mio prossimo articolo, quindi assicuratevi di tornare a trovarci per rimanere aggiornati. Inoltre, domani pubblicherò su Instagram una triplet di foto scattate al lago di San Domenico!
Di seguito, alcune delle mie foto scattate con la Sony a6000. Cliccate o toccate le immagini per vederle alla massima risoluzione!
Grazie ancora per il vostro supporto e buona visione!



